1. Definizioni
Ai fini dei presenti termini e condizioni generali di utilizzo del portale e dei servizi/prodotti si intende per:
Fornitore: LABinFORM
Portale: il sito web http://www.labinform.it, da intendersi come comprensivo di tutte le pagine web che lo compongono. Si precisa che nel sito sono offerti collegamenti (di seguito, “link”) ad altri siti web di proprietà di terzi o ad altre risorse della rete Internet.
Servizi/Prodotti: servizi e prodotti quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, e-learning, corsi online, master online (non universitari) e-book, servizi di marketing, intermediazione, vendita, pubblicità, gestione offerte commerciali e consulenza, di titolarità della stessa LABinFORM ovvero degli Autori e/o Centri di Formazione e/o Clienti proprietari, promossi e/o venduti e/o erogati da LABinFORM sul Portale, ovvero promossi e/o venduti anche tramite Affiliati o Rivenditori Terzi. I Servizi/Prodotti possono essere venduti e acquistati sia singolarmente sia congiuntamente in “pacchetti” o “campagne di acquisto” o “abbonamenti” o “percorsi formativi”.
Affiliate Marketing: attività promozionale posta in essere dagli affiliati (“Affiliati”).
Rivenditori Terzi: soggetti terzi che promuovono e vendono sul proprio sito web, diverso dal Portale, i Servizi/Prodotti.
Autonoma Promozione: attività promozionale posta in essere dagli Autori proprietari dei Servizi/Prodotti.
Contenuti: contenuti dei Servizi, comprensivi di testi di immagine, video e audio, consegnati a LABinFORM dai proprietari Autori o Centri di Formazione, gratuitamente o dietro compenso, in conformità a quanto disposto dagli accordi/contratti per la promozione e/o vendita e/o erogazione dei prodotti e servizi e dai presenti termini e condizioni generali di utilizzo del Portale e dei Servizi/Prodotti.
Visitatore: qualsiasi soggetto che naviga sul Portale e/o utilizza il Portale, senza aver effettuato la registrazione ovvero l’attivazione di un account.
Utente: il Visitatore che ha effettuato la registrazione sul Portale e l’attivazione di un account.
Acquirente finale: l’Utente che ha acquistato uno o più Servizi/Prodotti sul Portale.
Corsista: l’Acquirente di un Servizio di e-learning, corsi online, master online (non universitari) e-book, ecc.., che partecipa al/i corsi online nonché al/ai master online acquistato/i.
Autore: proprietario/titolare dei Servizi/Prodotti nonché tutor/docente dei Servizi promossi e/o venduti e/o erogati sul Portale.
Cliente: il soggetto, ivi compresa l’impresa o società o il centro di formazione, che richiede l’attivazione del Servizio/Prodotto (marketing, intermediazione, vendita, pubblicità, gestione offerte commerciali e consulenza, ecc..) con la sottoscrizione del Modulo Fornitura ed il pagamento del corrispettivo.
Home: presentazione dell’Autore e del Servizio/Prodotto nelle sue caratteristiche generali, disponibile sul Portale.
Programma del Corso: riferimento descrittivo del Servizio, disponibile sul Portale, da cui risultano evidenti la struttura del corso, le tematiche affrontate nello stesso e la durata di ogni lezione/capitolo.
Materiale Didattico: materiale fornito dall’Autore all’Acquirente, a supporto del Servizio allo stesso venduto.
Crediti Formativi LABinFORM: crediti attribuiti all’Utente a seguito della frequenza dei corsi previsti dai Percorsi Formativi.
Percorsi Formativi: programmi suddivisi per argomenti che comprendono al loro interno diversi corsi. Al termine del Percorso Formativo il Corsista, una volta conseguito il numero di Crediti Formativi LABinFORM specificamente previsto, potrà ottenere un certificato di frequenza che attesti l’avvenuta partecipazione ai corsi previsti dal Percorso Formativo selezionato.
Corsi: corsi a catalogo, webinar, incontri ed eventi in aula virtuale di varia natura, esercitazioni, project work, qualunque altra attività offerta da LABinFORM.
Le suddette definizioni costituiscono parte integrante dei presenti termini e condizioni generali di utilizzo del Portale e dei Servizi/Prodotti.