• Nessun prodotto nel carrello.

Progettazione della Formazione

Uno dei principi fondamentali della progettazione della didattica è quello di considerare i discenti per i quali l’intervento formativo deve essere sviluppato. Si tratta di un principio ampiamente considerato nella formazione tradizionale che nella formazione a distanza assume caratteristiche ancora più rilevanti.

Il raggiungimento dei risultati di apprendimento attesi per gli studenti è facilitato dallo sviluppo e pubblicazione di materiali didattici che sono stati effettivamente concepiti a questo scopo.
La fase della loro progettazione diventa, di conseguenza, essenziale: l’interesse è focalizzato principalmente sulla creazione di esperienze di apprendimento che siano coinvolgenti ed utilizzabili per ottenere i risultati di apprendimento previsti.

In ambito e-learning, in contrapposizione alla realtà di corsi tradizionali in presenza, è possibile utilizzare svariati tipologie di media per presentare i concetti proposti nelle singole lezioni: testo, immagini, suoni e video possono essere combinati per creare materiali che seguono diversi stili di apprendimento e permettono un elevato grado di interattività da parte dello studente.

 

Nei prossimi articoli verranno presentate le diverse fasi di progettazione della didattica:

  • L’analisi del discente e del contesto
  • Progettazione dell’interfaccia
  • Analisi dei contenuti
  • Redazione testi
  • Struttura dei contenuti
  • Sequenza e presentazione dei contenuti di una lezione

Informazioni Generali

I corsi di gruppo verranno erogati solo al raggiungimento minimo di partecipanti.

Il calendario delle lezioni verrà comunicato in fase di iscrizione al corso.

Il pagamento è da effettuarsi in fase di iscrizione, entro una settimana dall’inizio delle lezioni. I prezzi indicati nelle schede corso sono iva esente.

Corsi

Formazione informatica

LABinFORM eroga corsi di programmazione in formula laboratoriale seguendo i principi della didattica capovolta e del “learning by doing”

top
© LABinFORM corsi di informatica
Sviluppo web a cura di Shiffola Web Developer