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Programmazione ad Oggetti

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La programmazione ad oggetti rappresenta il modello più diffuso ed utilizzato nella progettazione e sviluppo del software.

Durante il corso verranno introdotti i concetti chiave della programmazione ad oggetti: classe, oggetto, ereditarietà, incapsulamento, scambio messaggi, polimorfismo e
come queste nozioni possano aiutare a produrre software elegante, estensibile, riusabile.

Scopo del corso è quello di analizzare i principi base della programmazione ad oggetti,
inseriti nel contesto dell’evoluzione dei linguaggi di programmazione.

Prerequisiti e Propedeuticità

Il corso è rivolto a studenti che non hanno necessariamente conoscenze di programmazione.

La prima parte del corso riprende concetti generici relativi alla programmazione che è possibile approfondire tramite la frequenza al corso “Fondamenti di programmazione”.

Argomenti principali trattati durante il corso

Introduzione alla programmazione ad oggetti

Classi, attributi e metodi

Incapsulamento

Ereditarietà e Polimorfismo

Interfacce ed Eccezioni

Esempi di progettazione

Risorse

L’iscrizione al corso ti permetterà di accedere a diverse risorse:

Lezioni in videoconferenza

Video delle lezioni

Materiale didattico

Certificato di partecipazione

Recensioni

Informazioni Generali

I corsi di gruppo verranno erogati solo al raggiungimento minimo di partecipanti.

Il calendario delle lezioni verrà comunicato in fase di iscrizione al corso.

Il pagamento è da effettuarsi in fase di iscrizione, entro una settimana dall’inizio delle lezioni. I prezzi indicati nelle schede corso sono iva esente.

Corsi

Formazione informatica

LABinFORM eroga corsi di programmazione in formula laboratoriale seguendo i principi della didattica capovolta e del “learning by doing”

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