• Nessun prodotto nel carrello.

Fondamenti di programmazione

8 ore

Aula Virtuale

Ogni mese

Corso di Gruppo

224

Corso Individuale

50 / ora

Prenota subito un posto

Preferenza orario
Preferenza Frequenza


Ogni giorno veniamo bombardati da dati e informazioni di ogni genere e queste vanno capite, analizzate, catalogate e mantenute in memoria.

La programmazione è basata sull’algoritmica e questa ci circonda ogni giorno: la quasi totalità di quanto facciamo è codificabile in una serie di passaggi, azioni, decisioni… eventi che si ripetono e portano ad un risultato.

Con questo corso acquisirai una mentalità informatica in modo da poter avere un approccio corretto al mondo della programmazione, verranno introdotti concetti basilari e terminologia tecnica, verranno affrontati i principi fondamentali dell’informatica e ti verranno insegnate le principali strutture e tecniche di programmazione, con l’ausilio di esempi ed esercitazioni.

Il corso, non basandosi su un particolare linguaggio, affronta argomenti propedeutici ed utili ad imparare a programmare in un qualsiasi linguaggio di programmazione.

Prerequisiti e Propedeuticità

Il corso è rivolto a studenti che non hanno conoscenze informatiche e che si avvicinano per la prima volta al mondo della programmazione.

Gli esercizi proposti potranno essere tranquillamente svolti con carta e penna o cimentandosi nell’utilizzo di software gratuiti consigliati durante le lezioni.

Argomenti principali trattati durante il corso

Algoritmi

Diagrammi di Flusso

Dall'algoritmo al programma

Variabili, Strutture di controllo

Introduzione alla programmazione procedurale

Introduzione alle strutture dati

Risorse

L’iscrizione al corso ti permetterà di accedere a diverse risorse:

Lezioni in videoconferenza

Video delle lezioni

Materiale didattico

Certificato di partecipazione

Recensioni

Informazioni Generali

I corsi di gruppo verranno erogati solo al raggiungimento minimo di partecipanti.

Il calendario delle lezioni verrà comunicato in fase di iscrizione al corso.

Il pagamento è da effettuarsi in fase di iscrizione, entro una settimana dall’inizio delle lezioni. I prezzi indicati nelle schede corso sono iva esente.

Corsi

Formazione informatica

LABinFORM eroga corsi di programmazione in formula laboratoriale seguendo i principi della didattica capovolta e del “learning by doing”

top
© LABinFORM corsi di informatica
Sviluppo web a cura di Shiffola Web Developer