• Nessun prodotto nel carrello.

Progettazione della Formazione: Analisi dei discenti e del contesto

L’analisi del discente richiede che il progettista della formazione identifichi le caratteristiche principali di coloro che prenderanno parte al corso.

Categorie relative alle caratteristiche dei discenti: caratteristiche generali, competenze di ingresso e stili di apprendimento.

Le caratteristiche generali sono identificabili in variabili quali età, il sesso, l’esperienza lavorativa, il livello scolastico e la cultura di appartenenza.
In alcuni casi l’età media del target può rappresentare un fattore critico nella riuscita di un progetto di formazione a distanza. Anche la cultura di provenienza sta divenendo un fattore sempre più importante in un mondo caratterizzato dal multiculturalismo. Le competenze di ingresso sono abilità, conoscenze ed attitudini che il discente deve possedere al fine di trarre effettivo beneficio dal percorso formativo.

Gli stili di apprendimento infine definiscono l’insieme di fattori cognitivi, affettivi e fisiologici che servono come indicatori relativamente stabili del modo in cui un discente percepisce, interagisce e risponde all’ambiente di apprendimento. Questa definizione include la modalità percettiva, gli stili di elaborazione delle informazioni e i tratti della personalità.

Informazioni Generali

I corsi di gruppo verranno erogati solo al raggiungimento minimo di partecipanti.

Il calendario delle lezioni verrà comunicato in fase di iscrizione al corso.

Il pagamento è da effettuarsi in fase di iscrizione, entro una settimana dall’inizio delle lezioni. I prezzi indicati nelle schede corso sono iva esente.

Corsi

Formazione informatica

LABinFORM eroga corsi di programmazione in formula laboratoriale seguendo i principi della didattica capovolta e del “learning by doing”

top
© LABinFORM corsi di informatica
Sviluppo web a cura di Shiffola Web Developer